Fiabe & Benessere

Fai respirare benessere al tuo bambino, grazie alle proprietà benefiche del sale e psicologico attraverso giochi strutturati ed esercizio all'ascolto con lo storytelling. Biohima, propone particolari sedute dedicate ai più piccoli (3/7 anni): coinvolti in attività teatrali e di storytelling i bambini trascorreranno un'ora di divertimento insieme alle operatrici e beneficeranno del microclima della grotta di salerosa. Poche cose sono più emozionanti dell'espressione di un bambino a cui state raccontando una fiaba: in quel momento si è dentro un mondo fantastico! Attraverso l'ascolto e il racconto, il bambino cresce, si sviluppa non solo dal punto di vista linguistico ma anche emozionale e grazie agli esercizi teatrali migliora la coscienza di sé, dello spazio che lo circonda e sviluppa l'espressività.
Nella grotta di sale, che già per le sue caratteristiche si adatta al racconto, le animatrici coinvolgerranno i bambini nell’ascolto di una storia ed un immaginario che si colorerà sempre più grazie all’utilizzo della voce, dei giochi corporei e della fantasia che prenderà forma. Un modo semplice e antico che inizia con: “C’era una volta…”
Metodologia - Gli incontri sono strutturati nel seguente modo:
Accoglienza: un burattino a vista introdurrà i bambini al percorso ludico creativo
Giochi di espressività corporea: utilizzo corpo,voce,mimica attraverso giochi teatrali.
Momento di Relax: lavoro su respiro e Lettura fiaba
Saluto con canzone mimata o disegno.
Minimo partecipanti 6 Bambini, Massimo 15 (età da 3 a 7 anni) – Costo € 12,00 a partecipante.
Prossima sessione:
Sabato 9 Marzo dalle 11.00 alle 12.00
Sabato 30 Marzo dalle 11.00 alle 12.00
Operatori:
Biohima, grazie alla collaborazione con Join, agenzia di animazione e organizzazione eventi, offre un servizio professionale e unico. Gli animatori con la loro esperienza intratterranno I bambini raccontanto bellissime favole all’interno della grotta di sale dopodiché li faranno divertire con giochi, balli e attività motorie adatti a tutte l’età. I bambini quindi avranno la possibilità di fare haloterapia con entusiasmo e spensieratezza e soprattutto conoscere nuovi amici!