Fiabe & Benessere

Teatro e Storytelling per bambini in Grotta di Sale Rosa.
Fai respirare benessere al tuo bambino tanto a livello fisico, grazie alle proprietà benefiche del sale, quanto a livello psicologico, attraverso giochi strutturati ed esercizio all'ascolto con lo storytelling in inglese dei libri Usborne Biohima, propone particolari sedute di haloterapia dedicate ai più piccoli (3/8 anni) coinvolti in attività teatrali e di storytelling i bambini trascorreranno un'ora di divertimento insieme alle educatrici e beneficeranno del microclima della grotta di sale rosa.
Fai respirare benessere al tuo bambino tanto a livello fisico, grazie alle proprietà benefiche del sale, quanto a livello psicologico, attraverso giochi strutturati ed esercizio all'ascolto con lo storytelling in inglese dei libri Usborne Biohima, propone particolari sedute di haloterapia dedicate ai più piccoli (3/8 anni) coinvolti in attività teatrali e di storytelling i bambini trascorreranno un'ora di divertimento insieme alle educatrici e beneficeranno del microclima della grotta di sale rosa, che favorisce la respirazione. Poche cose sono più emozionanti dell'espressione di un bambino a cui state raccontando una fiaba: in quel momento si è dentro un mondo fantastico! Attraverso l'ascolto e il racconto, il bambino cresce, si sviluppa non solo dal punto di vista linguistico ma anche emozionale e grazie agli esercizi teatrali e ai giochi migliora la coscienza di sé, dello spazio che lo circonda e sviluppa l'espressività.
Nella grotta di sale, che già per le sue caratteristiche si adatta al racconto, le animatrici coinvolgeranno i bambini nell’ascolto di una storia ed un immaginario che si colorerà sempre più grazie all’utilizzo della voce, dei giochi corporei e della fantasia che prenderà forma. Un modo semplice e antico che inizia con: “C’era una volta…”
Metodologia - Gli incontri sono strutturati nel seguente modo:
Accoglienza: i bambini vengono invitati all’ascolto con canzoncina di saluto in inglese e presentazione.
Storytelling: Lettura in inglese del libro Usborne That’s not my which, i bambini si muovono nella grotta mimando e ripetendo gli aggettivi inglesi (metodo fonico).
Giochi di espressività corporea e di utilizzo della materia: utilizzo del corpo, della voce e della mimica attraverso giochi teatrali e anche catartici.
Utilizzo del sale come elemento basilare per far volare la fantasia nel gioco.
Momento di Relax: lavoro su respiro e saluto cantato in inglese.
Minimo partecipanti 6 Bambini, Massimo 15 (età da 3 a 8 anni) – Costo € 14,00 a partecipante.
Prossima sessione:
Sabato 1 Febbraio dalle 11.00 alle 12.00
Sabato 22 Febbraio dalle 11.00 alle 12.00
Operatori: Biohima, con la collaborazione di Chiara Gianni propone con oltre 3600 titoli a catalogo i libri editi e pubblicati da Usborne sono considerati, da insegnanti ed educatori professionali, impeccabili dal punto di vista qualitativo ed il loro potere educativo, di intrattenimento e di interesse è garantito per i bambini di ogni età, dalla nascita ai 18 anni. Nel 2014 Usborne è stata premiata come migliore Casa Editrice per Bambini IPG ed Editore Indipendente. I libri possono essere ordinati in negozio.