Skip to main content

“Cristalloterapia in Grotta di Sale”

Forse vi ricorderete di un mio post scritto verso la fine dell’estate, in cui raccontavo della mia esperienza presso la grotta di sale rosa Biohima, in via Vallazze a Milano. Dopo la scoperta di questa oasi di benessere e pace, vi sono tornata più volte, sia per delle sedute di Haloterapia, sia per fare un po’ shopping nel fornitissimo shop dedicato al sale himalayano. E chiacchierando con i titolari, Michele e Manuela, della mia professione e delle discipline di cui mi avvalgo come naturopata, è nata l’idea di una collaborazione speciale: i trattamenti di cristalloterapia in grotta di sale.

La cristalloterapia è una disciplina non ancora molto conosciuta, ma che negli ultimi tempi sta incrementando notevolemente i suoi estimatori. Sperimentare il contatto sottile con le manifestazioni cristalline all’interno della grotta di sale è un’esperienza davvero unica, che associa i benefici dell’Haloterapia a quelli dell’ interazione con i cristalli.

La grotta di sale, una stanza interamente rivestita da grossi blocchi di sale rosa himalyano, agisce come cassa di risonanza rispetto alle vibrazioni energetiche dei cristalli applicati durante la seduta.

I trattamenti di cristalloterapia in grotta di sale si rivolgono alle persone di tutte le età, e in particolare a coloro che soffrono per un eccessivo carico di stress. Comodamente distesi nella stanza del sale, verrete guidati attraverso semplici tecniche di respirazione e una meditazione, in preparazione all’incontro con le benefiche energie dei cristalli, i quali verranno scelti in base alle vostre richieste e necessità. Un breve colloquio iniziale sarà la chiave che permetterà la personalizzazione del trattamento e vi darà la possibilità di porre tutte le vostre eventuali domande; mentre un lieve sottofondo musicale e un’illuminazione cromoterapica adeguata vi accompagneranno nell’esperienza